domenica 12 giugno 2016

Riflessioni

Queste mie riflessioni non sono rivolte a nessuno in particolare, sono semplicemente pensieri che ho elaborato alla luce di alcune discussioni seguite sul web.

Ho letto che qualcuno è stato ripreso per avere postato foto di nidiacei in una pagina facebook di fotonaturalisti, naturalmente la foto è stata immediatamente rimossa dalla pagina.
Il tipo si è difeso accampando frasi del tipo "volevo condividere la bellezza della natura".

Allora , fermiamoci un momento sul significato di questa parola, condividere, che si può dire che abbia ritrovato vigore con facebook, quel portale che utilizzo anche io, ma che ritengo QUANTO DI PIU' LONTANO DALLA VERA FOTOGRAFIA NATURALISTICA E PERICOLOSO PER ESSA, SE MALE UTILIZZATO.
Perchè in nome di questa supposta condivisione, si violenta sistematicamente la natura, non ne si condivide affatto la bellezza!

Il mio è un j'accuse ben preciso. Più avanti tornerò su questo argomento.

Nessun commento:

Posta un commento