mercoledì 1 gennaio 2014

Ultima passeggiata fotografica naturalistica del 2013

31 dicembre 2013, il pomeriggio.
Il tempo è bello, decido di trascorrere le ultime ore del 2013 in una svagata passeggiata lungo il fiume, una camminatina di un paio d'ore, tranquilla.
Non ho grosse aspettative, e non posso ancora saperlo, ma stavolta fotograferò di tutto, dal migliarino al cinghiale.
Vago per una mezz'ora senza grosse sorprese, sento il verso del pettirosso e dello scricciolo echeggiare nei cespugli bassi lungo il sentiero, ed ecco uscire il folletto rosso:


E un po' più in là, un codirosso mi scruta dal suo posatoio:


Anche un migliarino, seppure non vicino, ha una bella ambientazione con quelle bacche rosse:

 I cormorani, poco prima del tramonto, tornano ai loro posatoi dopo una intensa giornata:





E in lontananza, in lento ma solenne volo da est verso ovest, passano sei gru, chissà dove vanno, le segnalerò agli amici di Cuneobirding:




Mi affaccio su una piccola laguna stagnante, in cerca di qualche airone, solo che invece dell'ardeide, da un folto canneto esce fuori questo coso qua:
pochi istanti poi mi sente, e se torna nel canneto. Un mio amico cacciatore diventava matto a vedere le foto, ma non gli ho rivelato il posto, il mio amico cinghiale può dormire sonni tranquilli!
 
Auguri a Tutti di un sereno 2014.

Nessun commento:

Posta un commento